ESPERIENZA CONSOLIDATA NEL TEMPO

i o diDal 1979 ad oggi migliaia di interventi sono stati eseguiti dal Prof. Ligresti, maturando una grande esperienza sia in ambito ospedaliero che privato.

Il principio basilare che ha animato l’attività è sempre stato quello di concepire la chirurgia estetica al servizio della chirurgia plastica e quindi intervenire chirurgicamente sempre con un concetto estetico., essendo la bellezza un patrimonio personale troppo importante per sottovalutare l’esigenza di conservare ed eventualmente migliorare i suoi canoni, laddove è necessario.

Non sempre la bellezza è stato il motivo dominante che ci ha indirizzato migliaia di persone, essendo il Prof.Ligresti molto esperto anche nella cura di malattie funzionali come le ustioni, i tumori cutanei, le ulcere cutanee.

Scegliere il chirurgo plastico-estetico giusto per la cura di una patologia e/o la correzione di un inestetismo è il primo e fondamentale passo da fare, dovendosi sottoporre a terapie spesso definitive e quindi non reversibili.

Le ragioni per le quali i pazienti scelgono tale attività di cura sono riassunte in alcuni brevi cenni che qui di seguito vengono descritti

Esperienza Chirurgica

L’apprendimento in modo completo delle tecniche chirurgiche fa sì che gli atti operatori siano sempre personalizzati , avendo cura nella scelta anche dei materiali utilizzati e delle procedure conosciute ed utilizzate in molti anni di attività. Non è concepibile operare un seno uguale ad un altro che ha caratteristiche anatomiche diverse, occorre quindi diversificare cercando sempre di consigliare al meglio il paziente.

La tecnologia al servizio della scienza

La partecipazione a tantissimi corsi di perfezionamento ha permesso la conoscenza di tecnologie avanzate in ambito chirurgico plastico-estetico. Il Prof. Ligresti rappresenta, da tempo, un “opinion leader “ in alcuni esempi di trattamenti , avendo curato con la sua equipe studi di ricerca anche di tipo multicentrico con altre strutture italiane ed estere.

Da ciò la possibilità di selezionare gli strumenti più idonei , come i laser, terapia a pressione negativa, carbossiterapia, protocolli personalizzati (TIMEH)

Strutture Operanti

La  Medical Wellness di Asti , sede principale , racchiude tutti i canoni di professionalità e sicurezza necessari per il corretto svolgimento dell’attività chirurgico –plastica-estetica e medico estetica, con sala operatoria per chirurgia ambulatoriale,sala d’attesa confortevole,sala per le terapie estetiche di preparazione e di supporto all’attività medica.

 

Il rapporto qualità/prezzo

E’ ormai risaputo che l’avvento dell’euro ha segnato un forte rincaro dei prezzi in tutti i settori commerciali, compresi quelli dedicati all’attività sanitaria privata.

La nostra politica è stata da sempre proiettata verso un onesto rapporto qualità/prezzo , contenendo molto i costi degli interventi e dei trattamenti di medicina estetica che sono comprensivi di spese relative alla struttura sanitaria, all’intera equipe medica ed ai controlli post-operatori.

E’ possibile ridurre ulteriormente i costi se si ricorre , nello stesso tempo chirurgico , al bisturi per correggere imperfezioni multiple ( sconto del 20% sul totale)

Per i pazienti provenienti da regioni lontane o da paesi stranieri sono stati confezionati alcuni “pacchetti” che comprendono i costi dell’intervento , il viaggio, transfer da e per aeroporti e stazioni ferroviarie , il soggiorno post-operatorio del paziente e degli accompagnatori.

Finanziamento agevolato

Su richiesta i pazienti possono accedere al servizio di finanziamento agevolato che prevede una rateizzazione dei costi con interessi ridotti.

In alcuni periodi è disponibile il finanziamento a tasso zero.

Consulenza On-Line

E’ possibile accedere a diversi servizi online:

Chiedere una consulenza

Chiedere un preventivo sui costi

Prenotare un intervento chirurgico

Prenotare un “pacchetto cure”

Scegliere hotel e voli con l’assistenza del Medical Wellness Ligresti

Chirurgia Plastica-Estetica e feeling con il paziente

E’ molto importante il rapporto di fiducia instaurato con la struttura sanitaria e con il chirurgo per risolvere problemi legati ad inestetismi, per i quali è fondamentale chiarire al paziente possibilità e limiti delle correzioni, affinché la soddisfazione del paziente in relazione al risultato dell’intervento sia proporzionata alle aspettative.

Questo è il motivo per cui è indispensabile un colloquio approfondito con il chirurgo per Individuare, anche attraverso l’esempio di casi clinici precedenti (foto) o di un caso analogo che permetterà al paziente di intuire il risultati ottenibili.